Net Notes

La Net Notes, appunti di internet, è una rubrica online dedicata a chi si avvicina con qualche difficoltà al mondo di internet, con le sue mille sfacettature, email, condivisione di documenti, creazione di blog, ricerche, ecc.
Dire che l'argomento "Internet" è potenzialmente vastissimo, è dire poco e pretendere di poterlo spiegare e sintetizzare in alcuni articoli, è certamente fuori portata, nonché fuori tema.
Come suggerito dal GM Phan Hoang, un allievo dovrebbe sviluppare, tra le sue varie capacità, anche una discreta conoscenza e confidenza con le nuove tecnologie, che permettono di semplificare notevolmente la diffusione di informazioni e conoscenze e di "accorciare" le distanze fisiche.
Con la Net Notes ci occuperemo quindi, tramite articoli periodici, suddivisi in diversi gradi di difficoltà, di spiegare più semplicemente possibile, l'uso di queste tecnologie, come per esempio l'email, i blog, ecc, nella speranza di renderle il più semplice e utili possibile per tutti.

Le Net Notes saranno accessibili da questa pagina oppure dal menù Categorie qui a destra e saranno suddivise in base al loro livello di impegno: Base, Medio, Avanzato.
Per chi è interessato agli articoli più semplici di livello base, basterà cliccare sulla categoria
"Net Notes - Base", mentre chi vuole leggere gli articoli di livello medio, basterà un click sulla categoria "Net Notes - Medio". Stessa cosa per gli avanzati.

Puoi selezionare e leggere le Net Notes anche da qui:


Net Notes - Avanzato 



Stato delle Net Notes